Le automobili sono sviluppate in serie devono rispettare certi vincoli, quali diversi tipi di carburante e livello emissioni inquinanti sempre più restrittive. Con la rimappatura di una centralina si possono ottimizzare le prestazioni della propria auto che rende meglio, offre una coppia maggiore e con riduzione di consumi in alcune zone (“regimi di rotazione”) di funzionamento del motore.Bisogna sempre affidarsi a personale specializzato e qualificato per ottenere delle mappature di centraline dai risultati ottimali di funzionamento. Tecnici (ingegneri, motoristi, elettronici, collaudatori) preparati e professionisti che ne sappiano di elettronica, meccanica, motori ed elettronica e dispongano si software di programmazione sempre aggiornati.
La “rimappatura” è un’operazione molto delicata e complessa che se fatta male potrebbe compromettere il buon funzionamento delle’automobile con danni alla centralina.
Se bisogna cambiarla in caso di blocco o problema diverso allora sono dolori.
Chi lavora in modo generico e superficiale, senza adeguate attrezzature aggiornate, rischia di fare danni.
Per questo è possibile modificare la mappatura della centralina elettronica di gestione del motore per adeguarla alle proprie esigenze ottenendo il massimo delle prestazioni, diminuendo anche i consumi, senza alcuna modifica meccanica, ma semplicemente modificando anticipi e tempi d’iniezione.
Se vuoi Saperne di più inviaci la Tua Richiesta, ti risponderemo il prima possibile